index_r2_c1 index_r2_c2
Homepage
Biografia
Bibliografia
Traduzioni all'estero
Attivitą adulti
Attivitą ragazzi
Calendario
Link
Contatti
Credits
Attivitą ragazzi

Gli spettacoli presentati sono effettuabili in scuole (elementari, medie o superiori a seconda della fascia d'età indicata), biblioteche, teatri o altri spazi adeguati.

A ciascuno spettacolo sono abbinabili una serie di incontri a cura di Roberto Piumini e degli altri operatori coinvolti. Gli incontri sono illustrati nelle schede dei singoli spettacoli.

Per informazioni, costi e ingaggi, scrivere all'indirizzo incontri@robertopiumini.it.

Allo scopo di rendere più rapide ed efficienti le comunicazioni si prega di
effettuare richieste specifiche dopo aver individuato, leggendo attentamente le schede delle proposte, l'intervento che interessa sulla base della tipologia e della fascia d'età.
 


deco PIUME SULL'ACQUA - per bambini dai 7 agli 11 anni
Piume sull'acqua nasce dall’amicizia tra Roberto Piumini e Paolo Capodacqua, gioca fin dal titolo con i loro nomi/parola, e annuncia leggerezza, movimento e freschezza.

È composto da una decina di canzoni, con testo di Piumini e musica, esecuzione alla chitarra e canto di Capodacqua (cantautore per piccoli e grandi, qui in veste soprattutto musicale) e una decina di poesie di Piumini, fra le più giocose e linguisticamente “teatrali”, collegate da dialoghi e divagazioni, anche improvvisati, dove il divertimento non rinuncia alla qualità musicale e letteraria, proponendo anche momenti di emozione raffinata.

Lo spettacolo si fa con le luci di sala accese, per reciproca visione tra attori e pubblico, e propone, in quasi tutte le canzoni, oltre al canto corale dei ritornelli, il “mimo a specchio” a lungo e felicemente collaudato da Piumini in precedenti spettacoli.

Durata: 60 minuti circa.

Esigenze logistiche, tecniche e operative:

• 1 microfono (possibilmente Shure SM58)
• 2 microfoni radio
• Asta da terra
• 1 ingresso per chitarra classica elettrificata (con Di-Box)
• 2 monitor (casse spia)
• 2 leggii

N.B. L'amplificazione è a carico dell'ente che richiede lo spettacolo e dev'essere di potenza adeguata allo spazio della rappresentazione. È opportuno rivolgersi a un service ed è indispensabile la presenza di un fonico.


  ©2024 Roberto Piumini - site by Antherica Web Solutions